Corsi su richiesta

Corsi di lingua e cultura italiana

L’Ateneo organizza, a Perugia e all’estero, percorsi formativi personalizzati finalizzati a soddisfare particolari esigenze e bisogni formativi espressi da privati, organizzazioni pubbliche e private, imprese ed istituzioni.

L’Università per Stranieri di Perugia è in grado di proporre tali percorsi con grande ampiezza e profondità di contenuti in ambito linguistico, artistico, storico, musicale, di costume e civiltà italiana.

I corsi possono essere organizzati in presenza o a distanza, e strutturati per studenti interessati all’approfondimento della lingua e cultura italiana.

Se richiesto, i corsi posso essere proposti in abbinamento a programmi complementari di carattere culturale e ricreativo, mettendo a disposizione convenienti soluzioni di soggiorno.


Corsi di formazione e aggiornamento

Presso l’Università per Stranieri di Perugia o presso le Istituzioni che ne dovessero fare richiesta, possono essere organizzati corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti rivolti a specifici gruppi di docenti di italiano a stranieri.

Per richiedere un corso personalizzato compila l'apposito modulo online.

 Per informazioni:
Tel.: +39 075 57 46 308-325-236
E-mail: relint (at) unistrapg.it