Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2021-2022

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
Nell’ambito dell’edizione 2021/2022 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it.

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 30 dicembre 2021 alle ore 15:00 (ora italiana).
Tutte le informazioni al seguente allegato in versione ITALIANA e INGLESE

Visualizza
BANDO DI ATENEO "TASTE YOUR JOB" PER STAGE CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI REMUNERATI
taste your job

Nell'ambito delle iniziative per supportare l'occupabilità dei propri laureati e l'orientamento al lavoro dei propri studenti, l'Università per Stranieri di Perugia vara una nuova edizione del Programma di tirocini "Taste your Job".

Il Programma "Taste your Job 2021-2022" si rivolge a studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale e a neolaureati  dell'Ateneo e prevede l'assegnazione di contributi finanziari per lo svolgimento di 8 stage/tirocini curriculari6 stage/tirocini extracurriculari.
Gli stage/tirocini avranno una durata di 3 mesi.
L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di rimborso spese, è pari ad Euro 300 per gli stage/tirocini curriculari e a 500 per gli stage/tirocini extracurriculari.

Scadenza: 10 dicembre 2021

Per informazioni: Servizio Orientamento - stageplacement@unistrapg.it

 

 Documenti correlati

Visualizza
Progetto "CRESCERE IN DIGITALE"

Il progetto è attuato da Unioncamere, in partnership con Google, e promosso dall' Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (Anpal) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto operativo della Camera di Commercio dell'Umbria.

Attraverso la piattaforma Crescere in Digitale, il progetto  ha l’obiettivo di promuovere l'acquisizione di competenze digitali e l'occupabilità di giovani tra i 16 e i 29 anni di età, che non studiano e non lavorano (requisiti di NEET), nel settore del web per il business.
Il progetto prevede:

  • un training online di oltre 50 ore e un test finale offerti gratuitamente da Google online a tutti i giovani aderenti a Garanzia Giovani con adesione attiva. Al superamento del test si riceve un attestato stampabile
  • attività laboratoriali di formazione e orientamento per 100 giovani che, superato il test finale, presentino i requisiti richiesti. I laboratori, organizzati da e/o presso le strutture delle Camere di Commercio territoriale in presenza o a distanza, sono volti a migliorare la conoscenza del territorio e delle imprese che ospiteranno i giovani e le conoscenze tecniche
  • tirocini extracurricolari sui temi della digitalizzazione aziendale della durata di 6 mesi e con un indennizzo mensile di 500 euro

TEMPISTICHE: Il test è sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 nella nell'area personale della MOOC. Per accedere alle graduatorie di convocazione dei laboratori bisogna avere i requisiti di convocabilità entro l'ultimo giorno del secondo mese solare precedente a quello di svolgimento del laboratorio. La formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) dovrà effettuarsi entro il 31 gennaio 2023 e i tirocini dovranno ultimarsi entro il 31 agosto 2023.

Per informazioni dettagliate consultare il sito: http://www.crescereindigitale.it/

Informazioni aggiuntive su progetto e tirocinio

Visualizza
FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT

Il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’ è un’iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione le borse prevedono un corso di formazione.
Il Programma 2021-2022 è indicativamente articolato come segue:
• maggio 2022: corso di formazione
• giugno 2022 – giugno 2023: tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS
A causa della pandemia COVID-19 potrebbero verificarsi delle variazioni nelle modalità di attuazione dell’incarico (in presenza presso le sedi di assegnazione – a tempo pieno o a rotazione - o in modalità teleworking).

Per poter partecipare al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:
· essere nati il o dopo il 1° gennaio 1993
· possedere la nazionalità italiana
· avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
· avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: - Laurea Specialistica/Magistrale - Laurea Magistrale a ciclo unico - Laurea / Laurea Triennale accompagnata da un titolo di Master universitario - Bachelor’s Degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

Per informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura, verranno organizzati alcuni Webinar nelle date sottoindicate. Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.undesa.it
o 21 ottobre 2021 (ore 17:00) o 28 ottobre 2021 (ore 10:30) o 03 novembre 2021 (ore 17:00) o 11 novembre 2021 (ore 10:30)

La scadenza per l’inoltro delle domande è il 15 novembre 2021 alle 15:00 (ora locale italiana). Le domande incomplete o pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di ‘Online Web Application’ (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.

Locandina ufficiale

Visualizza
Premio di laurea "Si può fare di più" 2021- Gruppo Fondazione COGEME

Gruppo Fondazione COGEME comunica l’apertura del bando 2021 del premio tesi di laurea “Si può fare di più”.
In questa XXV edizione Fondazione Cogeme, attraverso la sezione “Carta della Terra, cultura ed economia circolare”, vuole premiare quegli elaborati che approfondiscono una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi alla “Carta della Terra”, dichiarazione di principi etici approvata a livello internazionale.
Il premio è rivolto a tutti gli studenti delle facoltà presenti sul territorio nazionale e saranno prese in considerazione le candidature in lauree triennali, specialistiche e tesi di dottorato depositate in università entro il 30 settembre 2021.

Le domande di partecipazione devono pervenire, secondo le modalità riportate nel bando, entro e non oltre il 20 dicembre 2021.
Al vincitore verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00€.

Tutte le informazioni
 

Visualizza
Blackout ® Entertainment di Maccabei Massimiliano

DENOMINAZIONE STRUTTURA OSPITANTE: Blackout ® Entertainment di Maccabei Massimiliano
SEDE DI STAGE: Via Appia 25 (centro storico)
TIPOLOGIA DI STAGE: A. Stage curriculare per studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali/laureandi  B. post-laurea,laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo. 
DURATA DELLO STAGE: A. da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 6 mesi con possibilità di assunzione part-time o full-time B. Da un minimo di 3 mesi con possibilità di assunzione part-time o full-time

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE LO STAGE: Strategia di marketing e gestione parte redazionale e contenutistica di City Up: sito, social media, mail di presentazione, materiale off-line.
Scouting e primo contatto (on-line ed off-line) con i prospect.
Content Manager, Social Media Marketing, Copywriting, DEM, redazionale e correzione bozze per conto clienti terzi.

Breve presentazione aziendale: Blackout agency offre strategie pubblicitarie mirate e soluzioni digitali innovative, occupandosi dei diversi aspetti della comunicazione.
Un’agenzia all’avanguardia che sa sperimentare e sfruttare nuove tecnologie, operando professionalmente con un approccio non convenzionale. Il nostro team, composto da esperti con competenze eterogenee, parte da un’attenta e accurata analisi del mercato di riferimento, della struttura dell’impresa, della tipologia dei prodotti e dei servizi offerti, al fine di delineare le strategie più idonee per ottimizzare tempi e risultati. I nostri servizi spaziano dalle strategie di marketing alla realizzazione di corporate identity, dallo sviluppo di campagne pubblicitarie alla grafica aziendale di base, dalla fotografia al video making. Realizziamo siti web, e-commerce e applicazioni mobile, sviluppandone gli aspetti tecnici e grafici. La nostra filosofia verte sull’importanza della collaborazione per poter condividere i successi con i propri clienti e creare rapporti duraturi, improntati sulla stima e sulla fiducia reciproca. City UP è uno strumento multilingue, di pubblica utilità, che metta in relazione e permetta il dialogo tra gli UTENTI, il MONDO PUBBLICO e il MONDO PRIVATO: un’interconnessione tra il cittadino, il turista, lo studente universitario ed il giovane con il commerciante ed ente pubblico e privato. CiTy UP vuole diventare la prima APP che dialoghi con il territorio grazie al territorio, assumendo le connotazioni di un social network così dando la possibilità di creare una reale interazione tra tutti gli attori di una realtà territoriale. Il concetto di glocale è insita in City Up: partiamo dal locale per estenderci sempre di più (globale) ed insinuarci, grazie all’esperienza, sempre di più nel territorio stesso.


CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO IDEALE: Persona disponibile a lavorare in gruppo, dinamico e brillante. Proattivo con attitudine alla conversazione costruttiva. Alta capacità nel Problem Solving. Doti creative.
REQUISITI SPECIFICI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: Buona/Ottima conoscenza dei maggiori social network, compreso analitics Google e Facebook con e gestione di campagne.
Buona/Ottima padronanza di scrittura in ambito redazionale.
Buona conoscenza di marketing digitale sia strategico che operativo. Buona conoscenza dell’inglese almeno B1.
Buona dimestichezza nel mondo delle app e del web
Conoscenza base programmi di grafica Adobe (Illustrator e/o Photoshop).
Conoscenza base di Word Press per pubblicazione articoli.

SPECIFICHE DI EVENTUALI RIMBORSI/AGEVOLAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLO STAGE: A. no B. si, remunerazione secondo la normativa di legge

CONTATTI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: +39.392.00.616.00 -  blackout.agency@gmail.com

LO STAGE SI SVOLGERA’: • In forma mista: presenza e on line

Visualizza
Borsa di studio Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA)

Borsa di studio promossa dalla Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA) e dalla Fondazione Ranieri di Sorbello (Perugia). La borsa di studio è promossa in collaborazione con il John. D. Calandra Italian American Institute (CUNY) e con la Università per Stranieri di Perugia.
La borsa sarà assegnata a ricercatori di qualsiasi nazionalità che lavorano su progetti che coinvolgono (ma non sono limitati a temi e argomenti relativi a istituzioni attive in campi quali:

  • Relazioni politiche, sociali ed economiche tra USA-Italia
  • Diplomazia culturale e promozione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti.
  • Scambi letterari e artistici tra Italia e Stati Uniti
  • Imprenditorialità femminile ed emancipazione femminile attraverso l'istruzione..

La ricerca sostenuta dalla borsa di studio avrà come finalità la produzione di un lavoro scientifico originale, quale ad esempio un saggio accademico, un capitolo di un libro o il manoscritto finale di un libro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 novembre 2021

Breve descrizione

Per informazioni dettagliate visitare il sito https://www.sorbellofoundation.org/fellowship/

Visualizza
Premio di Laurea "Peccati - Crispolti"

La Regione Umbria, al fine di onorare la memoria delle dott.sse Daniela Crispolti e Margherita Peccati, proditoriamente uccise il 6 marzo 2013, indice la VIII edizione del concorso “Premio Peccati - Crispolti”.
Il Premio consiste in una Borsa pari ad un importo di 6.000 euro (comprensivi di ogni ritenuta dovuta per legge) per ciascuna delle due tesi vincitrici con lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare finalizzato a sviluppare e approfondire gli specifici aspetti della tesi anche presso una Pubblica Amministrazione del territorio regionale.
La Giunta Regionale si propone di premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi in tema di Pubblica Amministrazione e, nello specifico, il ruolo svolto dalla Pubblica Amministrazione anche in relazione all’impiego ed alla gestione delle risorse pubbliche (nazionali, europee) destinate ai cittadini, ai lavoratori e/o alle imprese.
Il Premio è rivolto ai laureati di ogni facoltà e corso di laurea delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia nell’anno accademico 2019/2020 che siano disoccupati o inoccupati così come previsto all’art. 3 della L.R. n. 23 del 28/11/2014.

Scadenza: 11 ottobre 2021

BANDO

LOCANDINA

Visualizza
Transitus Group S.r.l.

Neolaureata/o per stage extracurricolare Ufficio Planning traduzioni

Transitus Group S.r.l., 1° azienda umbra nel settore delle traduzioni professionali e 10° in tutta in Italia, con sede a Bastia Umbra, ricerca 2 neolaureati in materie linguistiche al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambito della gestione dei fornitori finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di Project Manager.

Lo stage avrà durata di 6 mesi, periodo durante il quale lo stagista apprenderà il ruolo del Project Manager, ovvero di colui che pianifica e supervisiona i progetti traduttivi sino alla loro evasione finale.
La mansione prevede la gestione dei fornitori e dei clienti internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 lingue europee a livello avanzato oltre all'italiano, (preferenziali inglese, tedesco, francese e spagnolo), ottime capacità dialettiche e relazionali e ottima dimestichezza nell’uso del pc (pacchetto office, invio mail, internet). Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto. Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso. Il candidato dovrà inoltre tenere conto che l’ambiente nel quale verrà inserito è uno dei più importanti nel settore delle traduzioni e per questo sarà necessario mantenere costantemente alti gli standard qualitativi richiesti, impegnandosi inoltre ad apprendere le skills necessarie per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Richiesta residenza a Bastia Umbra o zone limitrofe in regione Umbria. Automunito/a.
Si prega di inviare il proprio CV a recruitment@transitus-group.com, specificando le lingue conosciute e il livello di competenza linguistica secondo il quadro comune europeo di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Si offre percorso della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full-time (orario 9/13 – 14/18) finalizzato all’assunzione in azienda.
Previsto rimborso spese forfettario di € 450,00 nette mensili.
Durata contratto: 6 mesi Sede di lavoro – Bastia Umbra, Via delle Querce 43

 

Pubblicato il 21/09/2021

Visualizza
JFROGMEDIA

JFROGMEDIA, con sede a Perugia, si occupa di arbitraggio del traffico internet ovvero acquista traffico internet per poi collocarlo su altri motori di ricerca.
L'azienda è stata fondata nel 2019, lavora con molti mercati esteri e attualmente è in forte crescita.

JFROGMEDIA ricerca un MEDIA BUYER con conoscenza dell'inglese. E' molto gradita l'esperienza o conoscenza del BUSINESS MANAGER DI FACEBOOK e GOOGLE ADS. Le soft skills gradite sono: l'intraprendenza, team work. Graditi certificati/corsi di GOOGLE ADS o simili.
Esperienza non richiesta. Disponibilità da subito.

Si offre stage extracurriculare remunerato di 6 mesi con possibilità di prolungare con un contratto a tempo determinato di 3 anni.
Sede di lavoro: Perugia
Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

 

Pubblicato il 21/09/2021

Visualizza

Pagine