Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa

Responsabilità

Gestisce le attività di comunicazione esterna ed interna dell’Ateneo.

Principali attività

• Gestione dei rapporti con i media, elaborazione e diffusione di comunicati stampa, redazionali e realizzazione di conferenze stampa.
  • Gestione del servizio quotidiano di rassegna stampa.
  • Gestione della rivista online di Ateneo REL.
  • Supporto nell’organizzazione e nella promozione degli eventi.
  • Gestione dei contenuti della comunicazione istituzionale: progettazione grafica e contenutistica di pubblicazioni informative destinate a studenti, docenti, istituzioni e media.
  • Gestione servizi fotografici e video ad uso interno e dei media.
  • Gestione della comunicazione integrata e coordinamento dell’immagine istituzionale.
  • Progettazione, realizzazione e gestione di campagne integrate su diversi media per eventi o progetti.
  • Coordinamento e aggiornamento del sistema di Corporate Identity.
  • Progettazione e realizzazione grafica di strumenti multimediali per la promozione delle attività istituzionali.
  • Web content management del sito web d’Ateneo.
  • Progettazione e gestione dei siti web interni.
  • Gestione delle attività di comunicazione legate al progetto Ex Alunni.
  • Social Media Management e strategie di web marketing dell’ateneo e promozione online.
  • Supporto e implementazione dei processi di comunicazione interna.
  • Progettazione grafica del merchandising istituzionale.
  • Progettazione grafica e realizzazione di prodotti di comunicazione digitali e cartacei informativi e promozionali (manifesti di vari formati e dimensioni, locandine, brochure, flyer, stendardi, Roll up, modulistica e stampati vari) a supporto degli eventi e delle attività istituzionali.
  • Pianificazione delle attività di comunicazione e delle strategie di promozione dell’Ateneo.