Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Fondazione Teatro della Toscana

La Fondazione Teatro della Toscana offre l’assegnazione di:

  • 2 borse di studio per laureati in area umanistica della durata di 6 mesi (da gennaio 2017) per attività di studio e ricerca, da svolgersi presso il Centro Studi del Teatro della Toscana
  • 1 borsa di studio per laureati in area umanistica della durata di 3 mesi (da gennaio 2017) da svolgersi presso il Centro Studi della Fondazione
  • 2 borse di studio per diplomati di scuola secondaria superiore della durata di 6 mesi per attività di studio e ricerca sulle tecniche sartoriali tradizionali italiane

 Scadenza: 8 dicembre 2016.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura consultare il sito.

Visualizza
Unicredit Impact Graduate Program

Unicredit Impact Graduate Program offre a giovani laureati in cerca di esperienza internazionale un percorso di sviluppo di rotazione, di conoscenze di diverse linee di business, acquisizioni di abilità e competenze. Il programma offre un percorso di sviluppo individuale e di internazionalità, attività ed eventi di networking e un contratto a tempo pieno.

Requisiti: laureato/a (con eccellente punteggio di laurea); ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a tempo pieno da maggio 2017 e alla mobilità internazionale; è rilevante anche avere un’esperienza internazionale e di lavoro/tirocinio.

Application online:  dal 18 Gennaio 2017 all’ 8 Febbraio 2017.

Per avere maggiori informazioni sul programma e sull’application online leggere con attenzione le indicazioni riportate nella pagina dedicata all’ Impact Graduate Program nel sito web di Unicredit.

 www.unicreditgroup.eu/impact

Visualizza
Premio "Multicultura" - Associazione Omnibus Omnes

L’associazione Omnibus Omnes organizza un concorso di cortometraggi per raccontare, in tempo massimo di 3 minuti, il valore e l'insegnamento della intercultura, ovvero della convivenza multiculturale all'interno della scuola e nella società per le giovani generazioni. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le scuole e la opinione pubblica sul tema della multiculturalità come fonte positiva di conoscenza e di crescita sociale, contro la insofferenza verso la diversità etnica, culturale e religiosa. Il concorso sarà collegato alla celebrazione della Giornata Mondiale Onu della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, che cade ogni anno il 21 maggio.
Possono partecipare al concorso  tutti gli studenti universitari iscritti per l’anno accademico 2016/17 presso qualsiasi università italiana, singolarmente o in gruppi di lavoro. I vincitori saranno premiati con un pc portatile e tutti i migliori video saranno premiati con un attestato di merito.
Scadenza: 30 aprile 2017

Bando

Visualizza
Expedia
logo Expedia

Expedia offre stage e posizioni entry level a laureati in scienze del turismo, lingue, marketing, comunicazione, economia con conoscenza delle lingue e passione per i viaggi. Sedi in tutto il mondo.
Consulta le offerte al seguente link

Visualizza
Randstad Italia Spa - Agenzia di Perugia

IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO  per affermata azienda del settore arredamento Randstad seleziona un impiegato commerciale estero con ottima conoscenza della lingua inglese e francese e disponibilità a frequenti  trasferte su scala internazionale.  Inserimento diretto in azienda. Preferibile esperienza progressa nel settore commerciale nel settore di riferimento o affini. Per iscrizione registrarsi al sito www.randstad.it alla voce candidati, oppure via mail a perugia@randstad.it con oggetto "IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO ARREDAMENTO" In ufficio si riceve solo per appuntamento. "l'annuncio è rivolto ad ambo i sessi"  Randstad  Italia Spa Agenzia per il lavoro via Mario Angeloni,8 - 06124 Perugia.

Visualizza
Co.As.It. Comitato Assistenza Italiani - Melbourne Australia

Bando di selezione, per titoli e colloquio, di n.2 assistenti di lingua italiana laureati presso l'Università per Stranieri di Perugia interessati a svolgere un tirocinio nelle scuole del Victoria (Melbourne e provincia) in Australia.

Il bando si rivolge a laureati LICI, ITAS e lauree equipollenti del V.O. che abbiano conseguito il titolo da non più di 36 mesi.
Il tirocinio ha la durata di 9 mesi ed è prevista una borsa di studio di 2.688 dollari australiani lordi mensili (pari a circa 1.880 euro)

Scadenza: ore 12:00 martedì 22 novembre 2016

Si AVVISANO i candidati che il colloquio di selezione si svolgerà GIOVEDI' 15 DICEMBRE 2016 alle ore 9.00 presso Palazzo Gallenga, 2° piano Sala Riunioni del Rettorato.

Visualizza
Organizzazione delle Nazioni Unite

L'Organizzazione delle Nazioni Unite offre uno stage formativo a studenti presso l’Ufficio per il Coordinamento delle questioni umanitarie. Il candidato sarà coinvolto in molteplici attività con il supporto e la guida di un supervisore e all’interno dell’ufficio seguirà diverse attività adempiendo alla sua missione consistente nel coordinare un’azione umanitaria efficace in cooperazione con attori nazionali e internazionali, promuovere i diritti dei bisognosi, preparazione e prevenzione e facilitare soluzioni sostenibili.

Requisiti: essere iscritti ad un corso di laurea (laurea di secondo grado, equivalente e di grado superiore) oppure essere iscritti all’ultimo anno accademico di un corso di laurea triennale o essersi laureati in un corso di laurea universitario e, se selezionato come vincitore, cominciare lo stage entro un anno dalla laurea. Avere padronanza della lingua inglese e conoscenza del francese (considerata un vantaggio ai fini della selezione).
Durata: da un minimo di tre a un massimo di sei mesi con una data di inizio variabile tra settembre e novembre 2016 a Ginevra, Svizzera.
Scadenza: 19 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura consultare il sito.

Visualizza
Gruppo Mondadori
Logo Gruppo Mondadori

Gruppo Mondadori offre uno stage retribuito a studenti laureati in Comunicazione da inserire all’interno dell’area Vendite Congiunte della Divisione Periodici, in affiancamento al tutor aziendale e si occuperà principalmente delle attività di:

  • analisi e ricerche di mercato
  • analisi della concorrenza
  • supporto alla definizione delle iniziative promozionali
  • sviluppo di collane dvd da abbinare ai periodici Mondadori

Requisiti: Laurea in Comunicazione, ottima cultura cinematografica, buona conoscenza della lingua inglese e del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (Excel e Power Point).
Retribuzione: rimborso spese mensile, utilizzo della mensa e della navetta aziendale.

Durata: sei mesi a partire da novembre 2016 a Segrate, Milano.
Scadenza: il prima possibile.

Per conoscere le modalità di candidatura leggere le indicazioni riportate nel sito ufficiale della Mondadori.

Visualizza
OHCHR - Office of the High Commissioner

Due volte l’anno l’OHCHR (Office of the High Commissioner), offre stage di 3 mesi prorogabili per altri 3 mesi presso la propria sede di Ginevra. Lo scopo è accrescere la conoscenza dei temi di attualità relativi ai diritti umani a livello internazionale, oltre che fornire una visione d’insieme sul lavoro svolto dalle Nazioni Unite in generale e dall’OHCHR in particolare. I tirocini non sono retribuiti.

Requisiti: diploma di laurea e approfondimento di alcune discipline legate all’operato delle Nazioni Unite: Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali. Verranno favoriti coloro che si sono specializzati su temi riguardanti i Diritti Umani.  I candidati devono essere sostenuti da un’istituzione accademica e devono avere buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Russo e Cinese.

Per conoscere le modalità di candidatura e l’indirizzo a cui inviarla leggere attentamente le indicazioni riportate nel sito ufficiale dell’OHCHR.

Scadenza: 31 Ottobre 2016

Visualizza
Programma Junior Professional Officer JPO - Bando 2016/2017
Logo ONU

Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il Programma permette a giovani italiani qualificati di 30 anni, o di età inferiore, di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di 2 anni.
I requisiti necessari per poter accedere alla pre selezione sono:

  • Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1986 (1 gennaio 1983 se laureati in medicina)
  • Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana

Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici:

  • laurea specialistica/magistrale
  • laurea magistrale a ciclo unico
  • laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitari
  • Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitari

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di "Online Web Application" (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it.
Si invita a consultare attentamente la sezione "How to Apply" prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2016/2017.
Non verranno accettate domande pervenute per posta, email, fax o consegnate a mano presso l’Ufficio UN/DESA di Roma.
Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a JPOinfo@undesa.it.

Scadenza: 6 dicembre 2016 h.15.00

Visualizza

Pagine