Studenti iscritti ai corsi di laurea

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

studenti all'interno di Palazzo Gallenga

13 e 14 novembre 2017

Il Consiglio di Dipartimento ha approvato il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari per lo svolgimento della funzione di rappresentante degli studenti negli Organi Collegiali dell’Ateneo (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione), nel Consiglio di Dipartimento, nella Commissione Paritetica docenti-studenti, nei Consigli di Corso, nella Commissione di Garanzia degli studenti ex art. 7 L.R. n. 6 del 28/03/2006.

The Japan Foundation somministra annualmente un esame di certificazione di conoscenza della lingua giapponese che si svolge in Italia a Milano, Roma e Venezia. L’Università per Stranieri organizza corsi gratuiti di preparazione all’esame rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

mobilità internazionale

Lunedì 20 novembre, ore 15:00-16:00 Aula 15 Palazzina Prosciutti

Durante l’incontro, rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale di Ateneo, saranno illustrate le occasioni di mobilità extra-Erasmus ai fini di studio, contenute nel bando di mobilità internazionale di Ateneo a.a. 2017-2018.

Lo staff del Servizio Relazioni internazionali, Erasmus e mobilità fornirà chiarimenti in merito a requisiti di accesso, modalità di candidatura, partenariati, e sarà a disposizione degli studenti per rispondere ad eventuali quesiti.

Ersmus+ budget

Petizione Erasmus+

Increase the Erasmus+ budget by ten times

Hai uno spirito internazionale?
Sei appena tornato dall'Erasmus?
Sei interessato a trascorrere un periodo di mobilità all'estero?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, allora Erasmus plus ha bisogno del tuo aiuto!

Lifelong Learning Platform, l'umbrella organization che raccoglie le organizzazioni europee attive nelle aree Education, Training e Youth ha lanciato una petizione per incrementare il budget destinato a Erasmus+ di 10 volte!
Ognuno di noi può realmente fare la differenza per le prossime generazioni!
Come?
Puoi leggere il concept note dell'iniziativa, firmare qui e diffodere la petizione a tutti i tuoi amici.
LA GENERAZIONE ERASMUS TI RINGRAZIA!

Associazione ESN Perugia
c/o Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio, 4 06123 Perugia
cod.fisc. 94114060547
Web site: www.esnperugia.it
FB page: https://www.facebook.com/pages/Esn-Pep-Perugia/506472069466568?ref=hl

prendi un libro

La Biblioteca di Ateneo promuove l’iniziativa chiamata: “Prendi un libro, lascia un libro”, con la quale mette a disposizione degli studenti iscritti i libri che altri studenti hanno donato alla Biblioteca e che, date le loro condizioni non possono essere catalogati. Si tratta di libri di testo e non, che ciascuno studente può prendere gratuitamente lasciando al bibliotecario in sala, se lo desidera, quelli che non gli servono più. I libri si trovano in apposite bacheche verdi, collocate sulla parete d’ingresso alla sala lettura, al 1° piano Palazzina Valitutti.

dettaglio del decalogo
  1. Probabilmente troverai un ambiente diverso rispetto alle scuole superiori: non ti disperdere
    Esplora l’università, individua il tuo posto in aula e frequenta le sale studio

...