Job bank

Tirocinio extracurriculare retribuito per un/una laureato/a in Relazioni Internazionali a Cooperazione allo Sviluppo (RICS) progetto ‘UNESCO 2017’
logo UNESCO

Avviso per la selezione di un/una laureato/a in Relazioni Internazionali a Cooperazione allo Sviluppo (RICS) dell’Università per Stranieri di Perugia per lo svolgimento di un tirocinio formativo e di orientamento (tirocinio extracurriculare attivato entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio) nell’ambito del progetto ‘UNESCO 2017’ e delle attività della Unesco Chair in ‘Water Resources Management and Culture’.

Scadenza per la presentaizone delle domande: 29 maggio 2018

Visualizza
UN|DESA - Fellowship Programme

FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT 2018-2019

Si è aperto il bando per il Fellowships Programme 2018/2019, finanziato dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Informazioni sul Programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel seguente documento.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 15 giugno 2018 alle ore 15 (ora italiana).

Visualizza
VETRYA ACADEMY SUMMER SCHOOL
logo vetrya academy

La Vetrya Academy di Vetrya S.p.A., in collaborazione con la Fondazione Luca e Katia Tomassini, promuove un corso formativo (di seguito “Summer School”) rivolto ai giovani neolaureati triennali o magistrali, che si terrà dal 3 al 7 settembre 2018 presso il Vetrya Corporate Campus, con sede in Orvieto (TR), Località Sferracavallo, Via dell’Innovazione 1-2.

La Summer School intende offrire a 20 giovani futuri professionisti del digitale l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo di full immersion, finalizzato alla maturazione di figure professionali pronte a raccogliere la sfida dell’innovazione, all’interno di una delle realtà più dinamiche e promettenti nel panorama delle imprese italiane. L’esperienza, che rappresenta un iter preferenziale d’eccezione per l’inserimento professionale nel mondo del lavoro, si propone di trasmettere ai partecipanti importanti elementi per consolidare le competenze e allenare le abilità necessarie a operare come apprezzati specialisti nei seguenti ambiti: - Artificial Intelligence e Machine Learning;  - Big Data Management;  - Cloud Computing;  - Internet of Things;  - Blockchain e Cryptocurriencies.

Scadenza: 4 giugno 2018

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione leggere il BANDO

Comunicato stampa

Visualizza
NATO Internship Programme 2019

Il 19 aprile si è aperto il bando di concorso per il programma di tirocini della 16^ edizione del "NATO Internship Programme 2019". Il bando resta aperto per quattro settimane.

Potranno partecipare soltanto gli studenti universitari (o coloro che hanno con-seguito un diploma universitario da non più di 12 mesi) e che posseggono la conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali della NATO a livello "proficiency".

Per lo stage, che avrà la durata di sei mesi, verrà corrisposta una remunerazione pari a 1.049,65 Euro mensilmente (non esente da tassazione).

La selezione finale verrà notificata ai candidati tra giugno e luglio 2018 mentre la data di inizio del tirocinio è articolata in due periodi: marzo o settembre 2019.

La documentazione relativa al Programma è reperibile sul sito https:// www.nato.int/cps/ic/natohq/71157.htm dove sono indicate le materie relative al tirocinio e dove occorre presentare la domanda on-line. Informazioni sul programma di tirocinio devono essere inviate via e-mail a: internships@hq.nato.int

Locandina

Visualizza
Transitus Group

Transitus Group S.r.l., affermata azienda di traduzioni e interpretariato con sede a Perugia, offre 2 tirocini remunerati a laureati:

Un percorso di stage semestrale remunerato presso la sede centrale di Bastia Umbra - Stage Area Progetti Linguistici.
Lo stagista affiancherà i project manager nella gestione di progetti linguistici, dalla ricezione dell’ordine alla selezione delle risorse e alla consegna finale, immerso in un ambiente stimolante e multiculturale.

La conoscenza delle lingue inglese, francese e tedesco costituirà un requisito preferenziale, nonché conoscenza e utilizzo autonomo del pacchetto office e una buon utilizzo del pc.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Consultancy Lab

Il progetto Consultancy Lab si propone di perfezionare l’attitudine all’apprendimento pratico degli studenti mettendoli in contatto con il mondo del lavoro, con i suoi interlocutori e le sue problematiche.

Il progetto si rivolge agli studenti regolarmente iscritti nell’a.a. 2017-2018 al 1° o al 2° anno dei seguenti corsi di laurea magistrale:

  • Comunicazione pubblicitaria, Storytelling e cultura d'Immagine (LM ComPSI)
  • Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo (LM RICS)
  • Italiano per l'insegnamento a stranieri (LM ItaS)
  • Promozione dell’Italia e del Made in Italy (LM PrIMI)

Aziende ed enti partner: CPIA PROVINCIA DI PERUGIA - FARCHIONI OLII SPA - SVILUPPUMBRIA SPA - 24ORE BUSINESS SCHOOL- GRUPPO SOLE 24H

Sono previsti premi:

  • 1° PREMIO: 2.000,00 euro
  • 2° PREMIO: 1.500,00 euro
  • 3° PREMIO: 1.200,00 euro
  • 4° PREMIO: 900,00 euro

Le domande devono tassativamente pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2018.

Tutte le informazioni nella pagina del progetto

Pubblicata la GRADUATORIA (22/05/2018)

Visualizza
ANL - Bando di concorso Premio Edoardo Ruffini 2018

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso al Premio «Edoardo Ruffini», dell’importo di € 5.000 (al lordo dell’imposizione fiscale), destinato a giovani studiosi, in tema di “Maggioranza e minoranze”.

Possono concorrere al Premio coloro che, in Italia, abbiano conseguito la laurea magistrale o specialistica o il dottorato di ricerca nelle scienze umane (filosofiche, giuridiche, sociali, politiche), nel triennio antecedente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e che non abbiano superato il giorno del compimento del trentaduesimo anno di età alla data di detto termine.

Scadenza: 31 marzo 2018

bando

Visualizza
Società A+
logo A+

A + , società di Perugia specializzata in servizi marketing e di sviluppo commerciale in outsourcing, ricerca  per conto di un proprio cliente un candidato/a di  madrelingua americana o bilingue italiano/inglese, per un progetto di scouting commerciale telefonico (no vendita).

Si richiede:

  • ottima dialettica
  • ottima capacità di comprensione di ambedue le lingue
  • conoscenza base Excel
  • gradita precedente esperienza nel settore

Inquadramento a norma di legge

Per maggiori informazioni, contattare 075/5849750
Per candidarsi inviare CV aggiornato a tedesco@a-piu.it

Visualizza
Borse di studio GARR

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete.
Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.

Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti. Le candidature dovranno essere sottomesse attraverso il sito web GARR entro il 30 marzo 2018. La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga.

Requisiti obbligatori richiesti: - Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988 - Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico - Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Bando di selezione

Visualizza
Madigest Srl

Madigest Srl, azienda alimentare in provincia di Perugia, ricerca un candidato/a  da affiancare all'attuale team export.
La risorsa deve conoscere correttamente la lingua russa, requisito fondamentale, e quella italiana, gradita la conoscenza dell'inglese.
Si ricerca  una risorsa che possa rispondere alle richieste dei clienti russi in merito a tutto quello che concerne la gestione degli ordini (stato dell'ordine, disponibilità della merce, tempi di spedizione, ecc), ma anche traduzioni dal russo e in russo, specialmente nella fase iniziale di contatto e trattative. In seguito il ruolo potrebbe divenire maggiormente commerciale, con partecipazioni a fiere di settore, visite a clienti/fornitori, ecc., ma è da valutare in base alle attitudini della persona.
Si offre  un iniziale contratto di stage  retribuito con possibilità di assunzione.

per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza

Pagine