Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Blackout ® Entertainment
logo Blackout

Blackout ® Entertainment è un’agenzia di comunicazione nuova ed agile, particolarmente specializzata nei target giovanili. Un’agenzia snella e veloce, capace di offrire reali e innovative soluzioni, operando professionalmente con un approccio non convenzionale. Si rivolge a tutte quelle realtà, private e pubbliche, che necessitano di consulenze creative nel campo della comunicazione e del marketing tradizionale e digitale, degli eventi e in tutte le attività che occorrono al supporto ed alla creazione degli stessi. L'agenzia ha creato una nuova app che sta diffondendo in Italia e all’estero.

Settore di attività: marketing e comunicazione tradizionale e digitale.
Obiettivi dello stage: formazione sul “campo” per strategie ed operatività, compreso organizzazione eventi, legato all'applicazione per la città di Perugia e Assisi.
Attività dello stagiaire/tirocinante: marketing strategico ed operativo, compreso gestione campagna lancio della nuova applicazione.
Requisiti: buona conoscenza dei maggiori socialnetwork, compreso analitics e gestione di campagne. Conoscenza base programmi di grafica Adobe (Illustrator e/o Photoshop). Conoscenza dell’inglese almeno B1; buona dimestichezza nel mondo delle app e del web; persona socievole e intraprendente, predisposizione ai rapporti interpersonali ed in grado di lavorare in team. Capacità nel problem solving.
Sede: Perugia centro

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplecement@unistrapg.it

Visualizza
Regione Umbria
logo Regione Umbria

La Regione Umbria offre l'opportunità a studenti iscritti ai Corsi di laurea e laurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia di svolgere uno stage formativo e di orientamento presso il proprio Servizio Affari Europei e Relazioni Internazionali (Palazzo Ajò, Corso Vannucci, Perugia).

Lo stagista si occuperà di: supporto nel coordinamento delle attività di Regione, Enti locali ed agenzie regionali sui programmi relativi alla cooperazione internazionale, redazione di protocolli d'intesa in collaborazione con il MAE.

Requisiti richiesti: conoscenza inglese a livello C1, francese e spagnolo; dinamicità ed autonomia.

Durata: 2 mesi da attivare appena possibile.

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello

Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello offre stage a studenti iscritti ai corsi di laurea o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia.
Durata: almeno due mesi con inizio prima possibile.

Le attività riguarderanno la gestione della Casa Museo di Palazzo Sorbello: nello specifico accoglienza al pubblico, visite guidate e servizio bookshop. Il tirocinante potrà affiancare lo staff nell’ideazione, nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali, come presentazioni di libri e conferenze. Potrà inoltre lavorare nel campo del marketing e della comunicazione, occupandosi dell’aggiornamento del sito web e dei social network (facebook e twitter) della Fondazione e della Casa Museo. Le mansioni affidate al tirocinante potranno essere svolte sia in autonomia che affiancando lo staff. Il candidato ideale avrà un ottimo senso di responsabilità, affidabilità e spirito di iniziativa, collaborando positivamente con gli altri membri dello staff.

E’ richiesta la conoscenza a livello medio della lingua inglese e una conoscenza di base del Pacchetto Office, dell’uso di internet e della posta elettronica.

Per presentare la propria candidatura inviare, entro il 28 febbraio 2018, il proprio CV all’indirizzo email stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Società Dante Alighieri - Comitato di Adelaide - South Australia

La Società Dante Alighieri (SDA), Comitato di Adelaide South Australia, ricerca 3 assistenti di lingua italiana dal 3 aprile al 30 settembre 2018.
Gli assistenti svolgeranno supporto ed assistenza all’insegnamento della lingua italiana nelle Scuole di Adelaide e provincia.

La proposta si rivolge a laureandi e laureati dell’Università per Stranieri di Perugia nel corso di laurea in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (e corsi equiparati del V.O.), e a laureati di altri corsi di laurea specialistica o magistrale in ambito umanistico accompagnati dal Diploma di Master in “Didattica dell’italiano come lingua non materna” conseguito presso l’Università per Stranieri di Perugia.

I candidati dovranno essere di madrelingua italiana, non aver compiuto il 31° anno di età al momento della partenza e possedere un livello almeno B1 di conoscenza della lingua inglese.

Per ciascun assistente è previsto un monte ore massimo di 200 ore nell’arco dei sei mesi, tenuto conto che le prime 3-4 settimane sono di inserimento e che il lavoro nelle Scuole inizierà dai primi di maggio per circa 10 ore a settimana. Ciascuna ora di insegnamento è remunerata AUS Dollari 50 (la tassazione prevista è pari al 15% circa). La SDA versa inoltre una quota per la Super Annuation, un fondo pensionistico obbligatorio che si può ritirare una volta usciti dal Paese. All’assistente è richiesto inoltre un impegno di circa un’ora ogni due settimane di collaborazione non retribuita per sostenere le attività della SDA (supporto nelle attività di promozione, comunicazione tramite social media, spunti per i playgroup, organizzazione di eventi).

La selezione avverrà tramite comparazione dei CV e colloquio via Skype con la coordinatrice del Programma Assisteneti linguistici della SDA Comitato di Adelaide South Australia.

Per candidarsi inviare un CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it entro il 24 febbraio 2018.

Visualizza
Bando MAECI-MIUR-FCRUI 2018 – Bando di selezione per 353 tirocini curriculari

Pubblicato il nuovo bando MAECI-MIUR-FCRUI per tirocini presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di Cultura d’Italia all’estero.

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2018 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300€ e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Destinatari: possono candidarsi tutti gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia che risultino iscritti ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale* e in particolare:

  • per i tirocini presso le Ambasciate, le Rappresentanze permanenti presso le OO.II e presso i Consolati:  RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo)
  • per i tirocini presso gli IIC: COMPSI (Classe di Laurea LM 92 Teorie della Comunicazione) - RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo) - ITAS (Classe di Laurea LM 14 Filologia Moderna) - PRIMI (Classe di Laurea LM 38 Lingue Moderne per la comunicazione la cooperazione internazionale) - TRIN (Classe di Laurea LM 94 Traduzione specialistica e interpretariato). 

    * Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio.

Requisiti specifici e modalità di candidatura: i requisiti di accesso sono dettagliati nel bando così come la modalità di candidatura che potrà essere inviata esclusivamente per via telematica.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 9 febbraio  2018

La scadenza del bando è prorogata a venerdì 16 febbraio.

Bando di selezione

Link per invio della candidatura: http://www2.crui.it/tirocini/tirociniwa/

Per ulteriori dettagli sul bando consultare le pagine della Fondaizone CRUI all'indirizzo: http://www.tirocinicrui.it/bando-maeci-miur-fcrui/

Visualizza
The ONE Campaign - “Youth Ambassador”

ONE è una ONG internazionale sostenuta da oltre 8.5 milioni di persone che svolge attività di sensibilizzazione e di lobby per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili, in particolare in Africa.

Si aprono le selezioni  per il programma di volontariato “Youth Ambassador” di ONE per il 2018.

Gli Youth Ambassador sono giovani attivisti estremamente motivati che conducono attività di sensibilizzazione in tutta Europa per porre fine alla povertà estrema. Sollecitano un impegno concreto dei responsabili politici, lavorano con i mezzi di comunicazione per aumentare la visibilità delle campagne di ONE e incoraggiano il pubblico ad agire nella lotta contro la povertà con attività online ed eventi locali. Il programma è un'ottima opportunità per studenti appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale.

Le  informazioni sul programma e sull’invio delle candidature sono disponibili su: https://www.one.org/international/take-action/youthambassadors/
Inoltre è possibile trovare istruzioni sul come candidarsi anche sulle pagine Facebook e Twitter di ONE.

Visualizza
Programma “Taste your Job”

Bando di selezione per l’assegnazione di contributi finanziari agli studenti per lo svolgimento di tirocini curriculari per l’anno accademico 2017-2018

L’Università per Stranieri di Perugia per l’a.a. 2017-2018 emana un bando di selezione riservato agli studenti iscritti ai propri corsi di laurea triennale e laurea magistrale per lo svolgimento di stage/tirocini curriculari cui devono corrispondere almeno 6 CFU, della durata di 3 mesi.

Termine per la presentazione delle candidature: 24 gennaio 2018

Documenti per la presentazione delle candidature:

  • Bando
    N.B. si precisa che all'art.2 "Destinatari e requisiti" i paragrafi seguenti sono integrati così come segue:
    • essere  iscritti almeno al 2° anno del corso di laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria che abbiano conseguito almeno 90 CFU al momento dell'attivazione dello stage
    • essere  iscritti almeno al 1° anno del corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblicitaria, Storytelling e cultura dell’immagine (ComPSI), in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo (RICS), in Promozione dell’Italia e del Made in Italy o in Italiano per l’Insegnamento  a Stranieri (ItaS) che abbiano conseguito almeno 30 CFU al momento dell'attivazione dello stage
  • Modulistica
Visualizza
UniCredit International Internship Program

Sono aperte le candidature per la quinta edizione dell’ UniCredit International Internship Program.
L'iniziativa, sponsorizzata dalla Fondazione UniCredit & Universities in collaborazione con UniCredit, offre a brillanti studenti l'opportunità di svolgere uno stage internazionale estivo retribuito  in uno dei Paesi del Gruppo UniCredit.
Le candidature potranno essere presentate online al link https://jobs.unicredit.eu/go/Internships-and-Graduate-Program/739401/ entro e non oltre il 4 gennaio 2018

Per tutte le informazioni leggere la locandina del programma.

Visualizza
MasterClass Group

MasterClass Group, azienda dinamica nel settore produzione e commercializzazione di prodotti Beverage e accessori per bar, offre stage di 6 mesi (con possibilità di prolungamento) a studenti e laureati nel settore commerciale/marketing/comunicazione per attività con Italia e estero. Si ricercano persone con ottimo inglese e atteggiamento positivo e voglia di imparare. Possibilità di inserimento in azienda. Per maggiori informazioni e candidatura  leggere la job description

Visualizza
Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong
logo Società Dante Alighieri

La Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong offre opportunità di formazione professionale nel campo dell’assistenza all’insegnamento della lingua italiana a studenti e laureati dell’Università per Stranieri di Perugia, attraverso l’attivazione di 1 tirocinio formativo e di orientamento retribuito presso la propria sede di Hong Kong.

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi, da febbraio a luglio 2018.
La Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong offre una retribuzione mensile di 8000 dollari di Hong Kong (pari a 870 euro circa).

Requisiti di accesso:

  • cittadinanza italiana
  • residenza in Italia
  • madrelingua italiana
  • possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in “Lingua e Cultura Italiana” (LiCI) o laurea equiparata del vecchio ordinamento; Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS) o laurea equiparata del vecchio ordinamento;Master in “Didattica dell’ Italiano come lingua non materna” (esclusivamente previo possesso di Laurea in materie linguistiche e letterarie) conseguito presso l’Università per Stranieri di Perugia; OPPURE essere regolarmente iscritti almeno al secondo anno del corso di Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS)
  • conoscenza almeno B1 della lingua inglese

Scadenza: ore 12.00 di martedì 12 dicembre 2017

DATA COLLOQUIO DI SELEZIONE: il colloquio di selezione si svolgerà giovedì 21 dicembre alle ore 12.30 presso il Servizio Orientamento.

GRADUATORIA DI MERITO

Visualizza

Pagine