Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Allegrezza & Galassi Srl (Sonia Galassi Gioielli Arte Regalo)

DENOMINAZIONE STRUTTURA OSPITANTE: Allegrezza & Galassi Srl (Sonia Galassi Gioielli Arte Regalo)
SEDE DI STAGE: Via Ponchielli 30 – Ellera di Corciano (PG)
TIPOLOGIA DI STAGE: stage per studenti o laureandi
DURATA DELLO STAGE: da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 6 mesi in base alle esigenze dello studente. Inizio stage anche immediato.
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE LO STAGE:
L’azienda offre la possibilità di svolgere uno stage per due diversi profili:
1. Profilo e.commerce e social media manager
Addetto alle attività digitali: gestione del sito di vendita on line, ideazione e programmazione delle campagne promozionali su social media, invio di newsletters. Gestione grafica delle campagne pubblicitarie.
2. Profilo Gestore Blog aziendale
Gestione di due blog aziendali ed invio di newsletters; cura dell’aspetto grafico delle suddette attività.
CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO IDEALE: Persona intraprendente e desiderosa di testare sul campo le competenze che sta acquisendo in sede universitaria.
REQUISITI SPECIFICI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: Competenze informatiche di base.
CONTATTI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: inviare il proprio CV all’indirizzo mail: stageplacement@unistrapg.it
Contatti presso Allegrezza & Galassi Srl Sig. Alberto info@soniagalassi.it - Tel. 075/5178911

Visualizza
TURISMO S.R.L. – FRANCISCUS AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR

Denominazione struttura ospitante: Turismo S.r.l. – Franciscus agenzia viaggi e tour operator
Sede di stage: Assisi – loc. Petrignano – via Indipendenza 1 – 06081
Tipologia di stage:  laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo
Durata dello stage:  2 mesi
Descrizione delle attività  svolte durante lo stage: prenotazioni turistiche in genere, stesura di programmi turistici, elaborazione offerte e pacchetti
Caratteristiche del candidato ideale: massima serieta’ e disponibilita’.
Requisiti specifici per l’invio della candidatura: possibilmente di madrelingua tedesca oppure conoscenza di altro livello della lingua tedesca, competenze informatiche di base.
Specifiche di eventuali rimborsi/agevolazioni per lo svolgimento dello stage: si – si garantiscono i rimborsi previsti in merito dalla legge
Contatti per l’invio della candidatura: inviare il proprio cv all’indirizzo mail stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
stage curriculare presso Associazione erbEventi

L'Associazione Erbeventi offre un'opportunità di stage curriculare di almeno 3 mesi nel settore organizzazione eventi e promozione del territorio

Sede dello stage: Perugia

Scadenza per la presentazione delle candidature: lunedì 27 febbraio 2017

 

Visualizza
Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) - Programma Assistenti Linguistici 2017

La Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i docenti di italiano come seconda lingua dell’Australia Occidentale. 
Il Programma Assistenti Linguistici di WAATI prende vita nel 2012 in collaborazione con il Consolato d’Italia dell’Australia Occidentale. 

Il Programma permette a laureandi e neolaureati italiani di facoltà umanistiche, che non abbiano compiuto 30 anni, di svolgere un tirocinio trimestrale (estendibile, a talune condizioni, di un ulteriore trimestre) nelle migliori scuole primarie e secondarie dell’Australia Occidentale. All’Assistente sarà richiesto di affiancare il docente d’italiano nelle attività didattiche e curriculari, sopratutto offrendo nuove prospettive e tendenze della cultura italiana e fornendo opera di tutoraggio a gruppi ristretti di studenti.
Un attestato di partecipazione  firmato dal Console d’Italia sarà rilasciato al termine dell’esperienza. Il tirocinante sarà ospitato gratuitamente (vitto e alloggio) da famiglie australiane selezionate in regime di homestay.

Il Programma Assistenti Linguistici WAATI ha una cadenza trimestrale. Per l’anno scolastico 2017 si considerino le seguenti date:

  • Trimestre 1: 1 febbraio – 7 aprile
  • Trimestre 2: 24 aprile – 30 giugno
  • Trimestre 3: 17 luglio – 22 settembre

L’Università per Stranieri di Perugia collabora con WAATI per l’invio di assistenti linguistici di madrelingua italiana. Le selezioni verranno effettuate da WAATI sulla base della valutazione di CV, motivazione, conoscenza della lingua straniera  ed esperienze pregresse.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA PER IL SECONDO TRIMESTRE:  stage dal 24 aprile al 30 giugno
Per candidarsi:  inviare un CV aggiornato e il modulo di domanda compilato in ogni sua parte e salvato in .pdf a stageplacement@unistrapg.it

Scadenza: 17  febbraio 2017

Bando Programma Assistenti linguistici 2017
Modulo di domanda

 

Visualizza
Bando per la selezione di n. 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero

È indetto un bando per la selezione di n. 106 volontari, da avviare nei progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero (82 volontari) e in Italia (24 volontari).

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari dei Corpi Civili di Pace spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Scadenza: 10 febbraio 2017

Tutte le informazioni sui progetti disponibili e la modulistica per fare domanda sono disponibili sul sito del servizio civile.

Visualizza
Stage curriculare presso Mirage Industries

La Mirage Industries offre uno stage curriculare rivolto a studenti/laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia nel settore comunicazione, commerciale estero e marketing.

Sede dello stage: Cannara (PG)

Durata dello stage: 6 mesi a partire da marzo/aprile 2017

Termine per la presentazione delle candidature: 15 marzo 2017

dettagli dell'offerta

Visualizza
Stage curriculare presso Co.Re.Com. Umbria
Logo CORECOM Umbria

Il Co.Re.Com, Comitato regionale per le comunicazioni, offre uno stage curriculare rivolto a studenti/laureandi dell’Università per Stranieri di Perugia (settore comunicazione) per il recupero dati dell'archivio informatico e il completamento della fase di testing per il front office del software Reconcilia.

Per lo svolgimento delle suddette attività è prevista una formazione specifica.

Parallelamente sono previsti momenti di partecipazione sia alle attività del Corecom, a partire dalle conciliazioni, sia a quelle della Comunicazione dell'Assemblea legislativa per conoscere le diverse fasi dell'iter legislativo e dei momenti di informazione verso l'esterno.

Sede dello stage: Perugia

Durata dello stage: 2 mesi (inizio dello stage entro il mese di gennaio)

Per la presentazione delle candidature inviare il proprio Cv all'indirizzo: stageplacement@unistrapg.it entro il 25 gennaio 2017

Visualizza
Sky Italia
logo Sky

Sky Italia offre numerosi stage in ambito Marketing e Comunicazione presso le proprie sedi in Italia.
Scadenze: varie ma entro gennaio 2017

Vedi  Elenco delle posizioni aperte

Visualizza
Stage curriculare presso Cantine Lungarotti

Catine Lungarotti offre uno stage curriculare di 4 mesi a decorrere dal 4 febbraio 2017 fino al 20 giugno 2017. Lo stage si rivolge agli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale nei settori comunicazione e promozione del Made in Italy

Requisiti specifici: ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta; predisposizione a lavorare in team per la promozione e valorizzazione del territorio, incoming di visitatori di nazionalità italiana e straniera, organizzazione e logistica eventi.

Sede di stage: Torgiano

Tempi di accesso ai locali aziendali: dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; sabato dalle ore  09,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00; eventuale disponibilità domenica.

Per l'invio della candidatura:  inviare il proprio CV aggiornato all'indirzzo stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 27 gennaio 2017.

 

Visualizza
BANDO DI SELEZIONE - ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA DA INVIARE NELLE SCUOLE DELLO STATO DEL SOUTH AUSTRALIA IN CONVENZIONE FRA L’UNIVERSITÁ PER STRANIERI DI PERUGIA E LA DANTE ALIGHIERI SOCIETY OF SOUTH AUSTRALIA INC.

Bando di selezione finalizzata alla creazione di una graduatoria di assistenti di lingua italiana, provenienti dall'Università per Stranieri di Perugia, da inviare nelle scuole dello stato del South Australia in convenzione con la Dante Alighieri Society of South Australia Inc.
Il periodo di assistentato linguistico, previsto da maggio a settembre 2017, corrisponde al secondo e terzo trimestre dell’anno scolastico previsti dall’ordinamento di studio australiano. I tirocini avranno la durata minima di 3 mesi e massimo di 6.
Il monte di ore complessivo massimo è pari a circa 100 ore retribuite per scuola. La borsa di studio prevede la remunerazione lorda di AU 50$ per ogni ora lavorata.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • residenza in Italia
  • madrelingua italiana
  • essere nato/a dall’1/1/1988 in poi (limite previsto dal Dipartimento Australiano dell’Immigrazione per la concessione di un visto lavorativo)
  • Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS), o laurea equiparata del vecchio ordinamento, oppure Master in “Didattica dell’ Italiano come lingua non materna” conseguiti presso l’Università per Stranieri di Perugia;
    possono presentare domanda di partecipazione per  il presente bando anche i laureandi in “Italiano pe l’insegnamento a stranieri” (ItaS) purchè conseguano il titolo tassativamente entro febbraio 2017
  • conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, certificata da una delle certificazioni di inglese come lingua straniera o in quanto oggetto di studio nel proprio percorso accademico

Scadenza: 31 gennaio 2017

DATA COLLOQUIO
Si avvisano i candidati che il colloquio attitudinale  si svolgerà mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 9.00 presso il Servizio Orientamento (piano terra Palazzo Gallenga).


NOTA
Si avvisano tutti i candidati che l'art. 12 del bando presenta un refuso relativo alla data di svolgimento dei colloqui attitudinali. La data effettiva dei colloqui verrà comunicata, a chiusura del bando, tramite avviso web pubblicata nella medesima pagina.

Visualizza

Pagine