Servizio Infrastrutture informatiche

Responsabilità

Gestisce le infrastrutture informatiche e fornisce supporto tecnico alle strutture dell’Ateneo.

Gestisce il servizio di telefonia dell’Ateneo.

Principali attività

  • Gestione hardware e software dei server d’Ateneo.
  • Gestione ed ampliamento degli apparati di rete e fonia.
  • Controllo sicurezza rete e server di sala macchine.
  • Gestione sicurezza dati e procedure di backup.
  • Applicazione delle politiche di accesso al sistema informatico.
  • Supporto per il miglioramento e l’aggiornamento permanente dei sistemi in rapporto alla normativa vigente.
  • Installazione e configurazione di software applicativi sia a livello centrale che client.
  • Predisposizione capitolati tecnici di appalto e documentazione tecnica per acquisti di materiale e servizi informatici.
  • Supporto tecnico, assistenza e manutenzione delle postazioni informatiche delle strutture d'Ateneo.
  • Supporto tecnico informatico a convegni, videoconferenze, attività di laboratorio.