Servizio Segreteria Direzione Generale e Protocollo

Responsabilità

Gestisce la segreteria organizzativa e assicura il supporto operativo alle attività svolte dal Direttore Generale e garantisce l’efficace e corretta gestione delle attività relative alla Direzione Generale e al Protocollo.

Gestisce e assicura la formazione e l’aggiornamento del personale tecnico amministrativo nonché i processi connessi alla programmazione, alla progettazione, all’organizzazione di iniziative formative.

Principali attività

  • Gestione, supporto e rendicontazione attività del Direttore Generale.
  • Gestione dell’iter e dell’archivio cartaceo ed informatizzato dei Decreti Rettorali, Direttoriali e degli Ordini di Servizio.
  • Gestione della procedura di ratifica decreti rettorali in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione.
  • Gestione dei rapporti e delle comunicazioni con i soggetti sindacali.
  • Supporto e assistenza al Direttore Generale nelle riunioni di contrattazione decentrata e nella redazione dei relativi verbali.
  • Gestione della struttura Organizzativa dell’Ateneo.
  • Cura delle attività e degli adempimenti relativi alla contrattazione integrativa di Ateneo.
  • Collaborazione con le strutture nella gestione delle attività connesse alla dematerializzazione della documentazione e delle procedure
  • Gestione dei flussi documentali in entrata e in uscita per l’amministrazione centrale e per le strutture autonome mediante protocollo informatico Titulus.
  • Gestione della spedizione della corrispondenza per tutte le strutture dell’Ateneo.
  • Progettazione e organizzazione delle attività di aggiornamento e qualificazione professionale.
  • Elaborazione del piano biennale e predisposizione delle relazioni per il monitoraggio dell'attività di formazione.