Piano di studi e programmi degli insegnamenti

Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)

Piano di studi A.A. 2017-2018

SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing - Lidia Costamagna (I semestre) 6
L-LIN/12 English for advertising - Renato Tomei (II semestre) 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario - Giovanna Zaganelli (II semestre) 6

 

SECS-P/08
L-FIL-LET/10

Un esame a scelta tra:
Strategie e comunicazione d’impresa - Donatella Radicchi (I semestre)
Tecniche narrative e modelli di storytelling - Toni Marino (I semestre)  
6
SPS/07 Digital sociology - Donatella Padua (I semestre) 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell’opinione pubblica - Stefania Tusini (I semestre) 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e dei processi decisionali (II semestre) 6
  Laboratorio: Scrittura creativa e storytelling - Toni Marino (II semestre) 3
  Lettorato di lingua straniera a scelta 3
  Attività formative a scelta 12
  Totale I anno 60
     
II anno    
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica 12
L-FIL-LET/12 Analisi e produzione del messaggio pubblicitario 6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale 3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60

Piano di studi (iscritti A.A. 2016-2017)

SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-FIL-LET/12 Analisi e produzione del messaggio pubblicitario - Maria Rosa Capozzi 6
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing - Lidia Costamagna 6
L-LIN/12 English for advertising - Renato Tomei 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario - Giovanna Zaganelli 6
SPS/07 Web sociology - Donatella Padua 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell’opinione pubblica - Stefania Tusini 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e dei processi decisionali - Aldo Stella 6
  Laboratorio: Strategie argomentative e stilistiche del discorso persuasivo - Maria Rosa Capozzi 3
  Lettorato di lingua straniera a scelta tra Inglese o Spagnolo 3
  Attività formative a scelta 12
  Totale I anno 60
     
II anno Immatricolati A.A. 2016.2017  
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale - Antonio Catolfi, Giacomo Nencioni (I semestre) 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità - Dianella Gambini (II semestre) 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica (II semestre) 12
SECS-P/08 Strategie e comunicazione d’impresa - Donatella Radicchi (I semestre) 6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale - Antonio Catolfi, Giacomo Nencioni (II semestre) 3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60

 

Attività formative a scelta

Secondo le modalità indicate nel Manifesto degli studi.